Perché le nostre ante per mobili sono di qualità superiore?

Perché tutta la nostra produzione di ante per mobili è orientata ad ottenere la massima qualità ed efficienza in ogni processo. Ogni processo produttivo è attentamente monitorato per assicurarci che rispetti rigorosi requisiti di efficacia ed efficienza, dalle materie prime ai semi lavorati fino al prodotto finale.

Nel corso degli anni abbiamo diffuso questa filosofia, non solo alla produzione di ante per mobili, ma anche a tutto il sistema aziendale. Un filo conduttore a cui tutti possono e devono fare riferimento per riuscire a soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti.
Lo sforzo nell’applicare questa filosofia è stato premiato nel 2001 con il conseguimento della certificazione di sistema qualità ISO 9001.

Una produzione di ante per cucine e mobili a “sei zeri”

Il cambiamento del mercato ha motivato l’esigenza di produzioni flessibili, personalizzate e non più in serie su grandi volumi. La produzione di ante per mobili just in time e personalizzate in base alle richieste dei nostri clienti sono stati il leitmotiv che ci ha spinto ad avviare un progetto di riorganizzazione per ridefinire i processi aziendali secondo i principi del “Just in Time” e dell’innovativa “Fabbrica a sei zeri”.

Il nuovo stabilimento di Casine di Ostra è stato completamente progettato secondo questi principi di fabbrica integrata che prevedono il miglioramento continuo dei processi produttivi e soprattutto l’eliminazione di ogni costo dovuto a sprechi organizzativi e produttivi.

I vantaggi della nostra produzione di ante a sei zeri:

 

  • Zero stock
  • Zero difetti
  • Zero conflitto
  • Zero tempi morti
  • Zero tempi d’attesa per il cliente
  • Zero carte inutili

Un moderno laboratorio prove a disposizione dei nostri clienti

La bellezza delle nostre ante per mobili deve essere valorizzata e completata dalla certezza della loro durata nel tempo. Riusciamo a garantire la massima qualità nel tempo delle nostre ante grazie al nostro laboratorio prove chimico/fisiche nel quale testiamo sia i nuovi prodotti che i nuovi cicli di verniciatura.
Inoltre, mettiamo a disposizione dei clienti il nostro laboratorio, lavorando insieme sin dalle fasi di progettazione e durante la prototipazione delle ante. Infine, una volta realizzato il prodotto finale verifichiamo che le singole richieste qualitative vengano rispettate.
Il nostro laboratorio è attrezzato con strumentazioni per test di resistenza delle superfici delle ante al graffio, luce, macchie ecc. Sono inoltre disponibili uno spettrofotometro e un glossmetro bi-angolo per la definizione ed il controllo delle tonalità di colore di ogni tipologia di anta.

Scarica la check list delle prove svolte.